fbpx
22 / 23 / 24 / 25 / 26 Maggio 2024

Manifestazione “C’era una volta… il Giardino dei Bimbi” e gran finale con il concerto della Banda -Domenica 26/05/2019

Manifestazione “C’era una volta… il Giardino dei Bimbi” e gran finale con il concerto della Banda -Domenica 26/05/2019

Domenica 26/05/2019

Manifestazione “C’era una volta …  il Giardino dei Bimbi” percorso giochi del passato per bambini e famiglie. Alla sera gran finale con il concerto della Societa’ della Banda Musicale di Piombino Dese.

Il percorso giochi sarà attivo già dal mattino. I giochi saranno gestiti da varie Associazioni del comune di Piombino Dese e dei paesi limitrofi. Verrà fatta una cartina del percorso giochi.

Nei tre accessi alla Manifestazione saranno allestite tre porte di ingresso che i bambini delle Scuole Primarie dei tre plessi insieme alle scuole dell’Infanzia del Comune avranno costruito partecipando al concorso, indetto dall’ Associazione Bimbi in Fiore dal titolo “IN VOLO CON .. LA FANTASIA“.

Inoltre sarà utilizzato quale fattoria con animali vivi l’Ex Campo Don Bosco ora Brolo di Villa Cornaro e parte del giardino sarà predisposto per la prima volta a Piombino Dese una GRANDE MONGOLFIERA dove bambini e adulti potranno vivere un’emozione indimenticabile e salire per circa 30 metri a volo vincolato.

Nel resto delle strade chiuse saranno disposte bancarelle di prodotti tipici e/o artigianato.

Dal mattino saranno allestiti spettacoli itineranti, ad orari ben specifici a cura di alcuni artisti di strada quali, Giulio Lanzafame – Giocoliere, Equilibrista, Clownerie, Fabio Luciniano (clown Sebastian Burrasca) – Clown, Los Picios – Musica Itinerante.

Pertanto gli orari previsti della giornata potranno essere i seguenti:

Ore 10.00 Sfilata della Banda musicale di Piombino lungo via Roma sino a Piazza Palladio per apertura manifestazione, con presentazione da parte delle autorità locali.

Ore 10.30 Inizio del percorso giochi.

Ore 11.00 Nel palco allestito sotto la Tenso-Struttura in Piazza Palladio, a cura degli Educatori del Servizio Educativo e di Coordinamento del Centro Betulla di Torreselle propongono una rappresentazione teatrale dal titolo: “IL PAESE DELLE MERAVIGLIE“

Ore 12.00 Apertura Stand Gastronomico (Anche cucina per asporto) e pranzo presso lo stand.

Ore 12.30 Pausa percorso giochi per pranzo.

Ore 14.30 Inizio del percorso giochi.

Ore 16.00 Inizio salite in Mongolfiera.

Ore 16.30 Distribuzione a tutti i bambini partecipanti di Pane e Nutella presso la fattoria predisposta dal gruppo del PALU’ Ex campo Don Bosco ora Brolo di Villa Cornaro.

Ore 19.00 Fine percorso giochi e ritiro del premio, offerto da Bimbi in Fiore, per tutti i bambini che avranno cercato di completare il fiore partecipando al giro giochi.

Ore 21.00 GRAN FINALE con concerto della SOCIETA’ DELLA BANDA MUSICALE DI PIOMBINO DESE.

Lo stand gastronomico sarà aperto tutta la giornata.

Per tutta la durata della Manifestazione sarà presente un punto di ristoro con la PORCHETTA GIGANTE gentilmente offerta da MOLINO ZANINI di Belliato Silvano e “PANINI ONTI”,  il tutto accompagnato da ottime birre alla spina di varie marche.

Per motivi organizzativi tale programma potrà essere modificato con aggiunta di altri artisti o manifestazioni e a causa di condizioni atmosferiche avverse.