fbpx
22 / 23 / 24 / 25 / 26 Maggio 2024

Finali dei tornei scolastici, Palio del Gran e musical “Peter Pan 2.0” – Sabato 18/05/2019

Finali dei tornei scolastici, Palio del Gran e musical “Peter Pan 2.0” – Sabato 18/05/2019

Sabato 18/05/2019

Aspettando “Bimbi e sport in piazza”

Finali dei tornei scolastici “di Pallavolo, Palla Capitano e Basket e “Studia che io palio”, il Palio delle medie. Giornata dedicata a tutti i ragazzi della scuola secondaria di I° grado di Piombino Dese. Alla Sera spettacolo musicale (Musical) dal titolo “Peter Pan 2.0” il musical a cura della scuola di danza, musica e teatro SIPARIO APERTO diretta da Laura Cecchin e Fabrizio Citi.

Dalle 15.00 alle 18.00 FINALI DEI TORNEI SCOLASTICI di Pallavolo, Palla Capitano e Basket.

Verranno predisposti, in piazza A. Palladio, i campi da gioco e i ragazzi della Scuola Secondaria di I° Grado di Piombino Dese suddivisi per sezione e classe d’età daranno vita alle finalissime dei tornei disputati durante l’anno scolastico.

Ore 16.30 In Biblioteca “FAVOLE… A MERENDA” lettura ad alta voce per bambini di tutte le età, a cura della lettrici volontarie del progetto Nati per Leggere. Seguirà una deliziosa merenda (pane e nutella) per tutti i partecipanti.

Ore 18.00 alle 19.30 “STUDIA CHE IO PALIO” – Il Palio della Scuola Secondaria di I° grado di Piombino Dese.

Ecco la quarta edizione del PALIO dedicato alle scuole medie del comune di Piombino Dese. Una manifestazione voluta dallo staff di Bimbi in Fiore e che vede la stretta collaborazione con il comitato PALIO del GRAN di Levada affiancato dall’associazione “Bei tempi” di Piombino Dese.

Una gara a tempo che vedrà le sezioni dell’Istituto gareggiare per aggiudicarsi i tre stendardi realizzati per l’occasione. Quattro rappresentanti per ogni classe dovranno spingere un pesante carro in legno e riuscire a recuperare nel minor tempo possibile, facendo attenzione a non commettere infrazioni del regolamento, un numero di oggetti da consegnare a fine gara. Cinque le fermate che il carro dovrà effettuare lungo il percorso di gara che partirà da piazza A. Palladio e si snoderà per le vie principali di Piombino formando un circuito che circonda l’edificio comunale.

Una manifestazione da non perdere soprattutto per le annate che parteciperanno ai giochi ovvero i 2005, i 2006 e i 2007. Vi aspettiamo per tifare i vostri beniamini.

Alla fine per tutti i partecipanti PIZZA E PATATINE E VOLONTA’

Ore 19.00 Apertura Stand Gastronomico (Anche con cucina per asporto)

Ore 21.00 Spettacolo musicale dal titolo “PETER PAN 2.0” IL MUSICAL a cura della scuola di danza, musica e teatro SIPARIO APERTO diretta da Laura Cecchin e Fabrizio Citi.

Peter Pan 2.0